Tutto quello che c’è da sapere
Peli, peli, peli!
Ammettiamolo, convivere con i peli non è affatto semplice, soprattutto per noi donne occidentali, che, da sempre, vantiamo capelli scuri e grossi ma anche peli neri e folti che ci piacciono di meno. A differenza delle donne nordiche che avranno pur la carnagione chiara, ma almeno non devono preoccuparsi di indossare la gonna per paura della ricrescita che spunta!
… dopo i 13/14 anni, la vita di una ragazza è segnata per sempre da lui, il pelo.
Vogliamo poi parlare della complessa scelta dei sistemi di epilazione?
Meglio non soffrire, o sopportare una mezz’ora di dolore per poi stare tranquille almeno per due settimane?
Eh sì, perché le opzioni sono due: o depilarsi con il rasoio e ritrovarsi dei giganteschi tronchi dopo due giorni, oppure soffrire in silenzio con la ceretta, che estirpa il bulbo e garantisce dei tempi di ricrescita più lunghi.
In realtà la soluzione più conveniente è l’epilazione semipermanente con laser a diodo, un investimento che viene ripagato in modo sicuro per la bellezza del tuo corpo.
Come funziona?
Lo strumento si caratterizza per la presenza di un manipolo che, durante il funzionamento, genera una serie di emissioni luminose (chiamate “spot”) che vanno ad abbattere la papilla germinativa del pelo, ovvero il mezzo tramite il quale viene fornito il nutrimento generando il pelo.
Naturalmente, la complessità del lavoro è determinata dal fatto che occorre padroneggiare perfettamente lo strumento ed il suo settaggio: bisogna inserire correttamente i parametri della cliente in quanto a tipologia di pelo, esatto fototipo, valutazione procede di minerali presenti nel corpo assorbiti dal proprio stile di vita, situazione ormonale ed eventualmente quella farmacologica… ma anche il manipolo va mosso seguendo degli schemi ben precisi e non con dei passaggi casuali.
Meglio Laser a diodo o luce pulsata?
Non c’è una scelta migliore o peggiore per via di risultati, perché entrambi i sistemi di trattamento garantiscono soluzioni efficaci, ma nel caso del laser a diodo, abbiamo la possibilità di:
Dimezzare i tempi in cabina, effettuando un lavoro più veloce
Lavorare in totale sicurezza, perché interagisce direttamente e solo con la melanina interna del pelo e non con gli altri tessuti/colori presenti nel corpo (come emoglobina, acqua, ect…)
Si può fare tutto l’anno, anche in estate ed abbronzati, importante evitare sole e fonti di calore solo 48h prima e dopo la seduta.
A differenza della luce pulsata che nel periodo estivo si sospende e si può riprendere la seduta quando avremo perso totalmente la “tintarella” per non andare incontro a scottature!
Infatti il giusto termine del Laser a diodo, è luce selettiva, monocromatica e unidirezionale.
Quanto dura il programma e che risultati aspettarci?
Il metodo di lavoro che utilizziamo da HEDONè Roma segue l’anatomia del ciclo di vita del pelo (ben cinque fasi) e pertanto dura all’incirca 15 sedute.
Al termine del programma, viene garantita l’eliminazione dell’80% dei peli presenti nella zona trattata.
Laser a diodo e problemi ormonali
Chi soffre di problemi ormonali ed è affetto da irsutismo, ovvero una presenza di peli molto più importante rispetto al normale, troverà grande beneficio nel trattamento di epilazione semipermanente.
Spesso, sono direttamente i medici stessi a consigliare questo genere di percorso per tenere sotto controllo l’eccessiva peluria ed il conseguente disagio psicologico.
Il margine di successo è positivo, anche se, in questo caso o c’è bisogno di cooperare o bisogna cooperare tra ginecologo/endocrinologo ed estetista.
Che tipo di brand per il laser a diodo si usa da HEDONè Roma?
Aldilà della provenienza quello che c’è da capire seriamente che dietro al trattamento, che ci sia un professionista valido, che conosca bene l’anatomia corporea e la struttura fisiologica del pelo, che abbia un metodo di lavoro efficace e conosca bene la propria macchina… chiamasi etica aziendale!
Comunque da HEDONè Roma, chi ci conosce sa la nostra maniacalita’ dei dettagli che non fanno la differenza (puoi trovare riscontro nelle recensioni di chi come te era nella stessa situazione)… abbiamo scelto un laser a diodo 100% italiano anche nelle schede lavorative che ho verificato con i miei occhi, tarato su pelle e pelo occidentale e non schede asiatiche che vengono assemblate e rese conformi per l’ Europa.
Questo per NOI era fondamentale nell’acquisto perché diventa una garanzia per tutti:
• voi nel risultato
• noi per l’assistenza.
Fisiologicamente siamo fatti in modo diverso come consistenza corporea e struttura pilifera.
Costo molto basso o poche sedute?
Nel mercato dell’ epilazione progressiva semipermanente con il laser al diodo, è una giungla, si promettono risultati con 3/4/6 sedute che fisiologicamente è impossibile garantire il risultato e non perché lo diciamo noi, basta navigare su Google per comprendere la complessità della struttura pilifera e di quello che sono le cellule dormienti (staminali e bulge).
Al massimo puoi ottenere un rallentamento di ricrescita e spessore del pelo, stesso “non-risultato” ottenibile con apparecchiature acquistate online o grandi negozi.
Infatti HEDONè Roma potrai acquistare programmi sull’obiettivo di risultato e non a seduta, per tutelare il tuo tempo e soldi.
Ci sono controindicazioni
E’ un trattamento che non ha particolari controindicazioni o avvertenze da segnalare, se non il buono stato di salute generale della persona.
Comunque, l’estetista deve essere sempre messa al corrente sull’eventuale utilizzo di farmaci assunti durante il protocollo, poiché potrebbero risultare fotosensibilizzanti e macchiare la pelle.
Il laser a diodo agisce sul pelo bianco, biondo o rosso?
Il trattamento trova particolare beneficio ed efficacia sul pelo scuro e non sul biondo e rosso, perché come abbiamo scritto sopra, interagisce e legge la melanina scura interna dello stesso.
Quindi se abbiamo un pelo bianco ma la radice e’ ancora grigia, possiamo avere un buon beneficio sullo spessore e ricrescita (se siamo fortunati ma non prevedibile, in alcuni casi si eliminano)… se invece anche la radice è totalmente bianca purtroppo non avremo nessun tipo di risultato e bisognerà rimuoverli con altri metodi come l’ elettrocoagulazione.
Love Your Time
Lo conosci già?
Ti aspetto per provarlo…